Martedì 12 novembre ho avuto il piacere di partecipare ad un corso di cucina presso “L’arte del cucinare” a Bergamo. Che dire, è stata un’esperienza unica e mi sono super divertita, oltre ad aver conosciuto delle bellissime persone. L’insegnante Manila ha saputo spiegare con estrema chiarezza tutti i passaggi, e anche i trucchi, per ottenere dei super piatti da gourmet. Qui però arriva il bello: piatti da gourmet ma fatti con l’antiaderente! Chi non ha in casa un’antiaderente?! Tutti, quindi, possiamo preparare una cenetta con i fiocchi, degna di uno chef, nella nostra cucina di casa. Il corso è stato sponsorizzato da “L’accademia del sapore di Lagostina”. Abbiamo usato le pentole della linea Tempra: garantiscono una cottura perfetta e i sapori restano “sigillati” nelle diverse pietanze. Che dire? Un riuscito connubio tra materiali d’alta qualità, sapienza nell’insegnamento e materie prime fresche, hanno fatto sì che questo corso risultasse piacevole e utile a chi ha partecipato.
Passiamo ora alla parte che più interessa, essendo il mio un blog di cucina: cosa abbiamo cucinato????? La prima ricetta è stata la mia preferita: Seppia con fagiolini e asparagi con salsa allo yogurt greco su crema di peperoni. Presto pubblicherò la ricetta, per ora cominciate a pregustarla con questa foto.
La seconda ricetta che abbiamo seguito è stata quella di un primo, la pasta per eccellenza: la pasta Garofalo con zafferano, pomodorini, gamberetti e zucchine. Anche per questa ricetta vi anticipo una foto.
E rullo di tamburi per l’ultima ricetta….. Petto d’anatra caramellato con insalatina di papaya: una meraviglia!
Presto, prestissimo posterò le ricette! Voi mentre aspettate fate un giro sul sito de “L’arte del cucinare” e di “Lagostina”.
-TheLittlePots
Aspetterò con ansia. L’unica che mi è familiare è la ricetta della pasta, non vedo l’ora di sapere i dettagli del petto d’anatra! Tra poco è Natale…
Siiii…buonissimo! ma fidati che anche le seppie sono super! 🙂
Proveremo anche quelle, allora!
Che bellissima esperienza deve essere stata!
Sono curiosa di vedere le ricette….
A presto
Giusy
Arriverannoooo… 🙂 buon weekend cara!