THELITTLEPOTS VA A SCUOLA.

Martedì 12 novembre ho avuto il piacere di partecipare ad un corso di cucina presso “L’arte del cucinare” a Bergamo. Che dire, è stata un’esperienza unica e mi sono super divertita, oltre ad aver conosciuto delle bellissime persone. L’insegnante Manila ha saputo spiegare con estrema chiarezza tutti i passaggi, e anche i trucchi, per ottenere dei super piatti da gourmet. Qui però arriva il bello: piatti da gourmet ma fatti con l’antiaderente! Chi non ha in casa un’antiaderente?! Tutti, quindi, possiamo preparare una cenetta con i fiocchi, degna di uno chef, nella nostra cucina di casa. Il corso è stato sponsorizzato da “L’accademia del sapore di Lagostina”. Abbiamo usato le pentole della linea Tempra: garantiscono una cottura perfetta e i sapori restano “sigillati” nelle diverse pietanze. Che dire? Un riuscito connubio tra materiali d’alta qualità, sapienza nell’insegnamento e materie prime fresche, hanno fatto sì che questo corso risultasse piacevole e utile a chi ha partecipato.

Passiamo ora alla parte che più interessa, essendo il mio un blog di cucina: cosa abbiamo cucinato????? La prima ricetta è stata la mia preferita: Seppia con fagiolini e asparagi con salsa allo yogurt greco su crema di peperoni. Presto pubblicherò la ricetta, per ora cominciate a pregustarla con questa foto.

Immagine

La seconda ricetta che abbiamo seguito è stata quella di un primo, la pasta per eccellenza: la pasta Garofalo con zafferano, pomodorini, gamberetti e zucchine. Anche per questa ricetta vi anticipo una foto.

Immagine

E rullo di tamburi per l’ultima ricetta….. Petto d’anatra caramellato con insalatina di papaya: una meraviglia!

Immagine

Presto, prestissimo posterò le ricette! Voi mentre aspettate fate un giro sul sito de “L’arte del cucinare” e di “Lagostina”.

-TheLittlePots

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Aspetterò con ansia. L’unica che mi è familiare è la ricetta della pasta, non vedo l’ora di sapere i dettagli del petto d’anatra! Tra poco è Natale…

    1. thelittlepots ha detto:

      Siiii…buonissimo! ma fidati che anche le seppie sono super! 🙂

      1. Proveremo anche quelle, allora!

  2. Giusy ha detto:

    Che bellissima esperienza deve essere stata!
    Sono curiosa di vedere le ricette….
    A presto
    Giusy

    1. thelittlepots ha detto:

      Arriverannoooo… 🙂 buon weekend cara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...