Pensavate fossi scappata da qui, vero?! Ma noooo.. sono sempre qua, a chiacchierare! 😉 Sono stati solo giorni pieni e impegnati. Oggi sono andata a far la spesa, dato che la mamy è ancora bloccata in casa dopo l’operazione, e ho notato che c’era un mini-reparto di frutta tropicale: mi sono portata a casa una bella papaya.
INGREDIENTI:
insalata mista
1 carota
1 fetta di petto di pollo
1/2 papaya
salsa allo yogurt
pane bianco
sesamo
erbe aromatiche
olio extravergine d’oliva
sale
PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho cotto il pollo in una padella antiaderente facendogli una sorta di crosta con del sesamo e delle erbe aromatiche, una volta cotto l’ho lasciato raffreddare nella pentola. Taglio la papaya a cubetti: 1/3 di questi li ho mescolati a 5 cucchiai di salsa allo yogurt e uno di olio, e fatto una cremina con il mio caro minipimer. Nella stessa padella in cui ho cotto il pollo ho fatto tostare il pane a cubetti e ho cominciato a impiattare: insalata, la carota tagliata a julienne, la papaya a cubetti, il pollo e il pane, ho aggiunto un paio di cucchiai di salsina e una macinata di sale. Pappa pronta!
dai! che bella idea! l’ho ancora mangiata con l’avocado, ma mai con la papaya. Brava!!!
É ssssssuper! *-* io l’adoro..
Uuuuuuuuuuuuuu mi hai fatto ricordare una delle mie vacanze più belle e intense a Puerto Rico. Andavo avanti a frutta tropicale e frullati che bei ricordi. Non ho mai provato un’insalata con la papaya. Complimenti per la foto così limpida mi viene voglia di estate =)
Grazie cara *-*
Non ho mai provato la papaya!
Segno… Sia comprar la papaya che provarla in questa insaltina invitantissima! 🙂
Devi assolutamente provarla *_*
adoro!
anche io, questa è davvero appagante..non la solita insalatina 😉