TORTINO DI RISO AL CURRY.

Sto scrivendo poco questa settimana, ma con la mamma all’ospedale, le faccende di casa sono tutte mie. Ma ieri sera ero ispirata ed ecco il risultato!

INGREDIENTI:

Dosi per 3 tortini.

3 miniburger di ceci e lenticchie

1 bicchiere di latte

120 g di riso

3 fette di prosciutto crudo

sesamo

1 patata

parmigiano

glassa di aceto balsamico

PREPARAZIONE:

In una pentola antiaderente ho messo i 3 miniburger appena tolti dal freezer con il latte: fiamma bassa e coperchio finchè non si sono scongelati. Nel frattempo ho messo sul fuoco una pentola con acqua salata per bollire il riso; ho pelato la patata, tagliata a fettine sottilissime e messa in acqua fredda in modo che non si annerisca; ho grattato il parmigiano: basta un cucchiaino per ogni tortino. Una volta bollito il riso, che ho lasciato al dente, l’ho unito ai miniburger che ormai hanno formato una cremina insieme al latte, mescolo bene il tutto e divido il composto nei tre stampini. Copro il tortino con le fettine di patata, un po’ di sesamo e il parmigiano: inforno in forno ventilato  a 200° per 15 minuti e poi gratino per 6 minuti nella parte più alta del forno. Una volta cotti, li ho lasciati raffreddare qualche minuto, ribaltati sul piatto da portata e avvolti in una fetta di crudo: decoro con qualche semino di sesamo il top e il piatto con della glassa di balsamico.

DSC_0404_MOD

-TheLittlePots

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Astrid Astrid ha detto:

    Ciao, questo tortino mi stuzzica molto (adoro i tortini così morbidi, divertenti, creativi,colorati e appetitosi!!) Cavolo mi dispiace, avere una persona cara in ospedale è molto brutto, io spero che non sia niente di grave. Sappi che per qualsiasi cosa puoi sfogarti qui sul blog! La cucina è come un sacco di pugilato (bella questa similitudine, non ci avevo mai pensato!) Certo attenzione a non fare troppi dolci però! eheh Brava mi viene proprio voglia di prendere quel cucchiaino e incominciare a mangiare! Bacioni

    1. Avatar di thelittlepots thelittlepots ha detto:

      Poi il cucchiaino a forma di cuore è troppo bello! ALESSI ha sempre un sacco di idee carine 😉 cmq la mamy sta meglio..operazione andata bene e sabato torna a casa a comandare 🙂 un abbraccio..grazie del sostegno ❤

  2. Avatar di panelibrienuvole panelibrienuvole ha detto:

    Ma questo tortino fa troppa gola!! Buonissimo e bella presentazione, complimenti! 🙂

  3. Avatar di Caterina Zellioli bonbonlavande ha detto:

    Mmmm ho già l’acquolina in bocca! Complimenti sembra davvero buonissimo 🙂

    1. Avatar di thelittlepots thelittlepots ha detto:

      Provalo! É super *-*

  4. Avatar di Terry Terry ha detto:

    Adoro il curry… Qui vedo due ricette intrigantissime! Brava!

    1. Avatar di thelittlepots thelittlepots ha detto:

      Anche io sono una curry dipendente..come avrai notato dalle mie ricette. 😉

  5. Avatar di relaxingcooking relaxingcooking ha detto:

    veramente invitante, questo devo assolutamente provarlo. Spero tanto che la tua mamma stia bene!

    1. Avatar di thelittlepots thelittlepots ha detto:

      La mamy è tornata in forma 😉 grazie!

Lascia un commento