Ieri ho voluto sbizzarrirmi e fare qualche esperimento.. e devo dire. MISSIONE COMPIUTA!
INGREDIENTI:
Monoporzione, circa 300 kcal.
120 g di pangasius
50 g di broccoli
2 cucchiai di salsa allo yogurt light
1 cucchiaio di sesamo
1 cucchiaio di semi di papavero
1 cucchiaio di paprika
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
prezzemolo
sale
PREPARAZIONE:
ho cominciato sbollentando i broccoli in abbondante acqua salata; nel frattempo ho tagliato il pangasius a rettangoli (circa 3x4cm) e li ho passati nella farina miscelata con la paprika. Dopo di che ho mischiato il sesamo e il papavero e ho ripassato i pezzetti di pesce. Una volta scolati i broccoli li ho passati con il minipimer insieme alla salsa allo yogurt e a qualche foglia di prezzemolo. Arriva ora il momento del pesce: ho sminuzzato finemente i pezzi “scartati” nel taglio del pesce e li ho passati in quel che è avanzato degli ingredienti della panatura. In una pentola antiaderente metto l’olio e tolgo l’eccesso con un foglio di carta scottex (da non buttare): metto le “briciole” di pesce e le cuocio finchè non diventano croccanti. Ripasso lo scottex sporco d’olio sul fondo della padella e adagio i pezzetti di pesce: per dorare bene entrambi i lati uso una palettina per girare il pesce, altrimenti la panatura resterà attaccata alla pentola. Impiatto: con un pennello ho fatto un cerchio intorno al piatto, metto il resto della crema nel centro del piatto su cui posizionerò i pezzi grandi di pesce, uso invece le “briciole” per decorare la pennellata di crema. Buon appetito!
-TheLittlePots
Bell’idea! Io il pangasio non l’ho mai assaggiato…l’hai comprato fresco?
In questo caso ho usato quello surgelato..però lo vendono anche in pescheria..Cm sapore e consistenza è molto simile al pesce persico..a me piace un sacco perché è saporito e cuoce in pochi minuti 😊😘
Lo proverò…sono un po’ a digiuno per quanto riguarda il pesce…ho molto da imparare!
Io amo il pesce..potrei vivere anche solo di quello.. *-*
guarda che qst è da chef!
Esagerata! È il classico piatto “poca spesa, tanta resa” 😉 e poi se questo è da chef, i tuoi da cosa sono? Da pluristellata Michelin!!!!
eeeeee 🙂
è veroooo! :* ❤
Voglio provare anch’io!!!! Ne approfitto per invitarti a visitare la nuova veste del mio blog all’indirizzo http://www.momeme.it! Iscriviti alla newsletter per non perderti nulla! Ti aspetto come sempre! Sei carinissima e ti seguo sempre!!!!