Dopo aver preparato i krapfen e la crema pasticcera, mi sono ritrovata con 6 albumi che mi guardavano e urlavano “non buttarci viaaaa”. E come potevo? Quale miglior occasione per provare a fare le spumiglie?!
INGREDIENTI:
6 albumi
400 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
qualche goccia di limone
PREPARAZIONE:
Per prima cosa ho frullato lo zucchero per farlo diventare fine come lo zucchero a velo, dopodichè ho montato a neve fermissssssima, con le fruste elettriche, gli albumi con un pizzico di sale, la vanillina e metà dello zucchero. Aggiungo poi il restante zucchero (un cucchiaio alla volta) e il limone mescolando con un cucchiaio con movimenti dal basso verso l’alto. Metto il composto in un sac a poche (io ne ho riempiti due) e formo le spumiglie della misura desiderata sulle placche rivestite di carta forno. Accendo il forno ventilato a 100°C e inforno le spumiglie per circa 2 ore.
-TheLittlePots
Sono venute deliziose!
Con gli albumi avanzati io faccio invece le “Pavlove”, meringhe più grandi e cotte a forma di nido che riempio di panna e frutta. La mia ricetta l’ho postata il 30 maggio scorso, Spumiglie, meringhe e Pavlove, se hai voglia di provare un’altra ricetta.
Domani dal pc ci do un’occhiata 😉😘
Non ci credo è la prossima ricetta che pubblico!ahahahhahaa!!!io invece del limone uso un cucchiaino di aceto!
Ahahahahahah..telepatia 😉
anch’io, in genere, come Silva faccio le pavlove, però ogni tanto anche le spumiglie, naturalmente con la panna, perchè dico sempre che se devo farmi del male me lo faccio bene
Giusta osservazione 😉😘
Ma che idea favolosa! Mi è venuta in mente una serata vintage e film starebbero benissimo nel contesto altro che pop corn! Un baciotto =)
Ti mando anche queste insieme ai krapfen? Cmq è il sacchetto che fa molto vintage.. 😍
Oooooh si anche queste!! È tutto cosi idilliaco adoro il tuo stile!
Ohhhh… Mi fai arrosssssireeee 😍😘💟
Da tenere in mente, senza dubbio! Capita sempre di avere là degli albumi inutilizzati
Siiii… 😍